Siti
Navigare Facile

Eliminare il Calcare

Rimuovere il Calcare

Il calcare rappresenta di certo un particolare tipo di sporco che rovina e rendere opache le superfici di casa, in modo particolare nel bagno e nella cucina.

Infatti, è proprio in questi ambienti domestici che, utilizzando motlo l'acqua corrente, per la cura della persona e per cucinare, il calcare contenuto nell'acqua che sgorga dai rubinetti si deposita con maggiore facilità.

Tuttavia, il calcare è un nemico non solo sotto il profilo puramente estetico, in quanto lascia macchie e aloni biancastri dopo il suo passaggio, ma anche perchè i suoi residui possono causare problemi all'impianto idraulico di tutta la casa, danneggiano tubature ed elettrodomestici.

Inoltre, la lavatrice e la lavastoviglie sono due apparecchi che vengono usati di frequente all'interno di ogni abitazione; se però l'acqua utilizzata da questi elettrodomestici per svolgere la loro normale attività è molto calcarosa, il risultato sarà stoviglie e bicchieri opachi e indumenti saranno ruvidi al tatto poichè privi della loro morbidezza naturale.

Per evitare ciò è possibile fare uso di prodotti anticalcare specifici, che troviamo in commercio. Per la lavatrice e per la lavastoviglie, in particolare, sono molto comode e abbastanza efficaci le pastiglie, mentre per le superfici del bagno e della cucina sono molto gettonati e pratici gli spray.