Siti
Navigare Facile

Anticalcare Naturale

Anticalcare Naturale

In commercio, nei supermercati e nei negozi specializzati in prodotti per la pulizia e l'igiene della casa troviamo una miriade di prodotti super potenti in grado di rimuovere ogni tipo di sporco da qualunque tipo di superficie domestica. In realtà, la maggior parte dei detergenti e dei detersivi che utilizziamo normalmente per pulire la casa contengono sostanze chimiche, tossiche per la salute e l'ambiente.

Se si desidera ridurre l'impatto ambientale e dunque utilizzare prodotti ecologici, possiamo preparare in casa i detersivi per la pulizia e l'igiene della casa, affidandoci ai buoni rimedi della nonna, risparmiando notevolemente e senza dover rinunciare al pulito perfetto.

Infatti, anche se la pubblicità ci propone un prodotto per ogni superficie, in casa sarà sufficiente disporre di un detergente sgrassante, detersivo e ammorbidente per la lavatrice e un prodotto anticalcare.

Per quanto riguarda l'anticalcare, fondamentale per rimuovere quegli antiestetici aloni biancastri e per rendere lisce le superfici dei sanitari, dal lavabo e del piano cottura, possiamo utilizzare l'aceto di vino bianco.

E' indubbiamente uno degli anticalcari migliori e può essere utilizzato anche per la pulizia delle piastrelle, in quanto ha anche un'azione sgrassante.

Diluito in acqua calda o usato puro, è in grado di rendere le superfici splendenti e prive di ogni traccia di sporco; l'odore dell'aceto svanisce nel giro di una mezz'oretta ma, in alternativa all'aceto di vino bianco, potete usare l'aceto di mele, meno forte a livello olfattivo. Alla soluzione preparata si può aggiungere il succo di limone, per profumare il detergente.